giovedì 28 agosto 2008

ds con 2 touch screen?

Secondo diverse fonti esterne a Nintendo, la compagnia starebbe lavorando ad un nuovo modello di Nintendo DS. Il rumor viene riportato da Kotaku, che sottolinea anche i cambiamenti: schermi leggermente più grandi ma soprattutto entrambi con tecnologia touch screen.

Nintendo sarebbe al lavoro sulla nuova versione, ma sembra che l'annuncio non voglia essere reso pubblico prima dell'inizio del 2009. Che sia una scusa per far durare più a lungo una notizia inventata o una strategia di Nintendo per evitare che nessuno compri più Nintendo DS durante le vacanze natalizie non possiamo saperlo, ma sinceramente questa notizia ha tutte le caratteristiche di una storia falsa.

Anche perché un Dual Touch DS renderebbe i giochi nuovi incompatibili con il Nintendo DS "classico" e sarebbe perciò de facto un'altra console. Mentre è probabile che la Nintendo stia lavorando ad un'architettura simile, è molto meno probabile che questa rappresenti una semplice evoluzione del DS. Attendiamo comunque una voce dalla Nintendo a riguardo.

Nessun commento: